La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Raffaello Orselli, professionista del mare e dello spettacolo

Il percorso professionale svolto da Raffaello Orselli si divide tra l'ambito dello spettacolo e quello legato al mare: la notorietà non lo separa infatti dalla vita marittima, che tutt'oggi conduce in qualità di comandante di yacht.

Il debutto di Raffaello Orselli nel mondo dello spettacolo

Classe 1967, Raffaello Orselli nasce nella città di Piombino, dalla quale muove i primi passi professionali nell'ambiente dello spettacolo. Le prime esibizioni avvengono all'interno delle discoteche più rinomate del territorio italiano, dove si propone nel corso degli anni Novanta, già forte dell'esperienza maturata in qualità di modello maschile per importanti marchi dell'ambito fashion, tra cui Pitti Uomo (1985-1990). La sua immagine conosce particolare fortuna proprio negli anni Novanta, quando riesce a raggiungere le prime posizioni di concorsi di bellezza, oltre ad ottenere partecipazioni in ambito cinematografico, tra cui spicca, nel 1996, l'interpretazione nella pellicola "Tre", diretta da Christian De Sica. Importanti le apparizioni nel contesto televisivo e dello spettacolo, che lo vedono anche calcare i palchi del Cabaret. Al di fuori della carriera sotto i riflettori, Raffaello Orselli vive uno stretto legame con il mare, che germoglia durante l'infanzia e che si traduce nelle attività di bagnino e di navigatore.

Le esperienze recenti nella carriera di Raffaello Orselli

Gli anni Duemila riservano a Raffaello Orselli la notorietà al grande pubblico, grazie all'affidamento di un ruolo all'interno del film "Tobia Al Caffè" (2000), diretto da Gianfranco Mingozzi, e alla partecipazione al noto reality-show "Il Grande Fratello": protagonista dell'edizione del 2003, raggiunge 42 giorni di permanenza all'interno della casa. Tale esperienza lo porta ad apparire all'interno di famose trasmissioni televisive in qualità di ospite, oltre ad essere scelto, successivamente, come testimonial per la campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani "Drink or Drive" insieme ad altri volti noti del mondo dello spettacolo e dell'ambiente sportivo. La passione per il mare non abbandona Raffaello Orselli, il quale nel frattempo diviene comandante di grosse imbarcazioni (yacht), attività svolta ancora attualmente. Grazie alla propria competenza e preparazione tecnica, ricopre nel 2004 la figura di co-conduttore nella trasmissione "Viaggi e Villaggi".

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Raffaello Orselli, visita il suo blog.

-
Q-code: Raffaello-Orselli-professionista-del-mare-e-dello-spettacolo
Località: Sport

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis