La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Fabio de Matteis Avvocato penalista del foro di Milano

Avvocato penalista iscritto dal 2003 all'Albo degli Avvocati e alla Camera Penale di Milano, Fabio de Matteis collabora con lo Studio Legale di Milano della Professoressa Paola Severino.

Il percorso iniziale dell'Avvocato Fabio de Matteis

L'Avvocato Fabio de Matteis, conclusi gli studi superiori scientifici, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2000 consegue la Laurea con Lode discutendo una tesi in diritto penale e criminologia. All'interno dell'Università Cattolica viene nominato Membro delle commissioni d'esame per i corsi di diritto penale e di criminologia. Ricopre la carica di Cultore di Criminologia e Componente del Gruppo di Ricerca di Criminologia dal 2000 al 2006. Sempre nel 2000 frequenta il corso istituito dall'Università degli Studi di Milano di specializzazione per la professione legale, ed inizia la pratica forense nello Studio del Professor Gaetano Pecorella. A partire dal 2002 e per tre anni si è curatore della rassegna giurisprudenziale della "Rivista Italiana di Medicina Legale" edita da Giuffrè Editore. L'Avvocato Fabio de Matteis si iscrive nel 2003 all'Albo degli Avvocati di Milano e alla Camera Penale di Milano.

Il successivo percorso dell'Avvocato Fabio de Matteis

Dal 2003 al 2006 l'Avvocato Fabio de Matteis accede al Dottorato di Ricerca di Diritto Penale Italiano e Comparato, previo superamento del concorso bandito dall'Università degli Studi di Pavia. Successivamente consegue il Master in Diritto Penale Societario. In qualità di Avvocato penalista matura una specifica competenza nei reati contro la Pubblica Amministrazione e contro il patrimonio, nei reati societari, fallimentari, finanziari, tributari, nella responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Fra i processi ai quali ha svolto la propria assistenza, possono citarsi il processo Antonveneta, SME, Imi/Sir, BNL/Unipol, Dal 2011 esercita la propria professione all'interno dello Studio Legale di Milano della Professoressa Paola Severino. Dal 2015 è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.

Informazioni più approfondite su Fabio de Matteis alla pagina dell'Avvocato.

-
Q-code: Fabio-de-Matteis-Avvocato-penalista-del-foro-di-Milano

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis