La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Disintossicazione da Metadone

disintossicazione da metadoneParlare di disintossicazione da metadone vuol dire confrontarsi con un problema che, negli ultimi anni, sta causando gravi problemi, visto che ci si ritrova ad avere a che fare con una sostanza che, in teoria, dovrebbe rappresentare una "soluzione" ad un problema di dipendenza da eroina.

Bisogna tenere conto che la dipendenza da metadone, talvolta, risulta una condizione "inaspettata" perchè chi comincia a farne uso, non pensa di ritrovarvisi vincolata, ma spera che le possa servire per smettere di usare eroina.

Purtroppo, però, capita spesso che una persona cominci ad abusare di metadone per poter soddisfare quel desiderio ossessivo di fare ancora uso di droga, ritrovandosi a sviluppare una dipendenza molto forte, sia fisica che mentale.

Nonostante l'incapacità di smettere di farne uso, molte persone credono che per poter fare una disintossicazione da metadone possa essere sufficiente interromperne gradualmente l'assunzione, fino alla completa dismissione.

In questo modo, però, vengono tenute a bada solamente le manifestazioni fisiche di questa dipendenza, ma non permette di intervenire sulle reali cause del problema.

Per poter fare una vera e propria disintossicazione da metadone, infatti, non bisogna concentrarsi solamente sull'abuso di metadone in sè, ma è di fondamentale importanza agire sui motivi che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Non bisogna dimenticare, che alla base di un problema di tossicodipendenza c'è sempre un disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di "risolvere" facendo uso di droga, ragion per cui fino a quando non si interviene su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un'esistenza serena, a tal punto da "costringerla" a ricorrere ad una sostanza stupefacente per riuscire a sentirsi "meglio".

In una situazione del genere, la miglior soluzione possibile è quella di rivolgersi ad esperti che dispongono dell'esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo e farsi guidare verso una via d'uscita concreta dalla dipendenza da metadone.

Il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Adotta un metodo di disintossicazione da metadone assolutamente drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, grazie al quale una persona riesce a risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza da metadone, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale.

Le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, sono state appositamente studiate per aiutare una persona non solo a disintossicarsi dal metadone, grazie a delle specifiche saune da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche per individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, attraverso dei seminari formativi basati sulla responsabilità e l'etica, la persona acquisisce tutti gli strumenti che le permetteranno di affrontare e superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale.

Grazie all'efficacia di questo metodo ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Ass. Narconon Il Gabbiano Onlus
Q-code: Disintossicazione-da-Metadone

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis