La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Cori: attestati di fine corso ‘Disturbi dello spettro Autistico’

Sono terminati con la consegna degli attestati di partecipazione gli incontri di formazione sul tema dei ‘Disturbi dello spettro Autistico’, il nuovo ciclo che ha visto impegnati ancora una volta l’Assessorato alle Politiche Sociali e i Servizi Sociali di Cori, insieme all’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’. Il corso, al quale hanno preso parte una trentina di insegnanti dell’infanzia, della primaria e della secondaria inferiore di Cori e Giulianello, è stato tenuto dalla psicologa specializzata del Servizio di Integrazione Scolastica del Comune di Cori.

Il progetto rientrava nei momenti formativi rivolti ai docenti per l’aggiornamento e la conoscenza di alcune tematiche rilevanti per lo svolgimento del loro lavoro quotidiano. Le lezioni presso la ‘Virgilio Laurienti’ sono state occasione di approfondimento teorico/pratico sui Disturbi dello spettro Autistico. Ai partecipanti sono stati forniti utili suggerimenti per lavorare in modo adeguato ed efficace sugli aspetti caratteristici degli alunni autistici, in modo da poter programmare ed attivare azioni concrete e rispondenti alle loro particolari esigenze educativo-didattiche e capaci di favorirne l’effettiva inclusione scolastica.

Un’ulteriore tappa del percorso di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Scuola, al fine di costruire una rete operativa sinergica che abbia al centro il bambino intenso come cittadino e come studente al quale garantire la personalizzazione dell’insegnamento in base alle sue specifiche necessità, e offrire al corpo docente gli strumenti utili all’attuazione di questo principio/diritto sancito dalla legge.

Il Comune e la Scuola di Cori, dal confronto tra esperti ed educatori, puntano a far emergere strategie comuni d’insegnamento utili alla vita scolastica di ciascun alunno. La preparazione degli istituti scolastici a rapportarsi al meglio con le tematiche legate alle diverse disabilità è indispensabile per cercare di assicurare ai ragazzi pari opportunità educative e di sviluppo professionale.

Marco Castaldi
Q-code: Cori-attestati-di-fine-corso-Disturbi-dello-spettro-Autistico
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis