La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come funziona la sauna infrarossi?

Cosa sono e come funzionano le saune infrarossi.

Le saune infrarossi sono cabine rivestite in legno, dove si può godere, comodamente seduti, di un ""bagno"" di calore secco , molto simile all'esposizione solare. Il punto di forza è dato dall'utilizzo di Raggi Infrarossi ad onda lunga, che riscaldano solo il corpo e non l'aria, mantenendo l'ambiente secco e a temperatura gradevole. I Raggi Infrarossi penetrano rapidamente nella pelle, portando beneficio a muscoli ed articolazioni, già a basse temperature. Il corpo viene riscaldato in modo uniforme e costante, ad una temperatura intorno ai 50°C.

Effetti benefici e controindicazioni delle saune infrarossi.

Le saune infrarossi apportano dei benefici notevoli al corpo, anche maggiori rispetto alle saune tradizionali e ai bagni turchi.
Innanzitutto consentono una intensa depurazione dell'organismo: attraverso la sudorazione, infatti, si eliminano le tossine, quindi sono ottimali sia per la purificazione della pelle, sia per la disintossicazione del corpo, molto più della sauna tradizionale. Si stima che oltre a perdere acqua, l'organismo si depuri anche da sebo, trigliceridi, colesterolo in eccesso. Questo effetto consente anche di migliorare esteticamente una condizione che affligge molte donne, come la pelle a buccia d'arancia e la ritenzione idrica, causa di edemi e cellulite.
Inoltre, l'aumento della temperatura corporea comporta un lavoro fisico per raffreddarla, facendo aumentare la frequenza cardiaca, il ritmo metabolico e la gittata cardiaca: in questo modo si bruciano calorie mentre si sta seduti e in relax. Si stima che mezz'ora di sauna ad infrarossi permetta di bruciare circa 600 calorie.
Poi ci sono il rilassamento e il sollievo del dolore: il calore e la posizione comoda permettono di alleviare le tensioni muscolari e aumentano la produzione di endorfine, portando il corpo in uno stato di completo relax. La penetrazione del calore nelle articolazioni e nei muscoli allevia anche il dolore causato da patologie reumatiche, artrite, fibromialgia, etc.
Inoltre, gli effetti benefici sul cuore consentono di rendere più efficiente la circolazione sanguigna, per questo la si consiglia a chi soffre di diabete, ipertensione e ipercolesterolemia.
Controindicazioni ed effetti collaterali delle saune riguardano le persone in cura con particolari farmaci, o affetti da particolari malattie, donne in gravidanza a rischio o allattamento, anziani, bambini sotto i sei anni, soggetti che hanno assunto poco prima alcool o droghe.

Costi e consumi delle saune infrarossi
La manutenzione delle saune infrarossi è semplicissima, basta solo mantenere puliti gli interni e fare arieggiare dopo l'uso.
I consumi delle saune infrarossi sono davvero contenuti, e questo sprona molti utenti ad installarne una in casa: mediamente i watt sono circa 2000, equiparabili ad un forno a microonde o ad un normale asciugacapelli, quindi perfettamente in linea con i consumi di una famiglia normale. I costi di installazione sono variabili in funzione della grandezza e dei posti della cabina, da mille euro in su.


seo dir
Q-code: Come-funziona-la-sauna-infrarossi
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis