La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le sedie da ufficio di Ufficiodiscount.it

 
La sedia da ufficio che non provoca stress

Una sedia da ufficio deve avere caratteristiche precise per non provocare stress nell'utlizzatore.
Sul sito http://www.ufficiodiscount.it/ è reperibile la sedia da ufficio ideale per sostenere la colonna vertebrale che potrebbe stancarsi durante i prolungati periodi di posizione seduta.
La schiena, se non correttamente posizionata, rischia di stressarsi se la postura non è naturale e non si adatta alla sua normale curva.
La sedia da ufficio deve dare la possibilità a chi la utilizza di assumere la posizione corretta attraverso una serie di movimenti che permettano l'inclinazione dello schienale, in maniera che la persona che ne usufruisce possa sistemarsi in modo comodo per non apportare sofferenza alla zona lombare.
Inoltre, lo schienale della sedia dovrebbe essere posizionato nell'inclinazione di 30 massimo 50 cm, regolando separatamente anche l'altezza.
La regolazione si ottiene tramite dei dispositivi di cui è dotata la sedia, che deve avere la caratteristica di poter essere bloccata quando l'utilizzatore avverte che il corpo ha trovato la posizione perfetta.

La posizione delle braccia

Oltre alla zona lombare anche le braccia devono trarre beneficio dalla seduta.
Una buona poltrona può essere regolata anche a livello di poggia braccia, che si sistemeranno in base alla precedente regolazione dell'altezza.
Tuttavia, alcune persone preferiscono una sedia da ufficio senza braccioli perché consente un migliore movimento da una parte all'altra della stanza, nel caso ci si dovesse spostare per recuperare documenti dagli archivi.
Sul sito http://www.ufficiodiscount.it/ è possibile reperire la sedia da ufficio più consone alle proprie esigenze con o senza braccioli.
Nel caso in cui si preferisca una sedia con i braccioli, bisogna tener conto che questi elementi sono un vero toccasana per il riposo degli avambracci anche se è necessario che durante le attività lavorative al computer, le braccia non vengano assolutamente poggiate sui poggia braccia per evitare fastidiosi dolori articolari.
Tutti i modelli dovrebbero essere provvisti di rotelle per agevolare gli spostamenti e prendere fascicoli presenti nei raccoglitori alle proprie spalle, senza doversi alzare continuamente dalla sedia.

L'importanza dell'ergonomia

Una sedia da ufficio viene definita ergonomica quando è provvista di una serie di caratteristiche che permettono di trarre vantaggio dal suo utilizzo.
La sedia ergonomica è munita di meccanismi che permettono di regolare il sedile, i braccioli e lo schienale.
Anche il telaio deve essere solido e robusto e l'imbottitura non deve apparire troppo morbida, bensì, deve rispettare le forme anatomiche di chi utilizza la seduta.
Le forme del corpo non devono sacrificarsi ma la poltrona dovrà accogliere naturalmente il corpo della persona che ne usufruisce.
Se una sedia da ufficio non ergonomica, presto l'utilizzatore avvertirà mal di schiena, dolori articolari e pesantezza alle spalle e al collo.
Sul sito http://www.ufficiodiscount.it/ è possibile trovare una sedia da ufficio idonea agli impiegati, ma anche alle persone che vogliono sedersi comodamente al computer della propria scrivania.


seo dir
Q-code: Le-sedie-da-ufficio-di-Ufficiodiscount-it
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis