La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come arredare bene il bagno

IL BAGNO IN PRIMO PIANO.

Il bagno, a lungo considerato una zona riservata e di servizio, oggi è stato rivalutato e gli è stata finalmente attribuita l’importanza che merita. Così, anche il bagno, al pari delle altre stanze, è soggetto alle tendenze del momento in fatto di arredamento, vastissima è infatti la gamma di mobili da bagno in commercio; e a impreziosire la nostra toilette non può mancare la vasca idromassaggio.

Tutti desideriamo un bagno da sogno in cui rilassarci e curare il nostro benessere, un bagno arredato secondo i nostri gusti, senza trascurare lo spazio e il budget a disposizione.
Quando lo spazio non è un problema, è opportuno non riempire troppo l'ambiente con i mobili da bagno, ma allo stesso tempo, bisogna evitare di lasciare troppi spazi disadorni, che possiamo utilizzare per collocare scaffali, cassettiere e mensole, creando, con i colori, un gioco di contrasti o ricorrendo al classico bianco laccato.
Per quanto riguarda i sanitari, nei bagni più ampi, si può optare per una doppia soluzione: quella di installare sia il piatto doccia che la vasca da bagno, e se la stanza è molto grande possiamo addirittura sistemare una vasca idromassaggio.
La vasca da bagno è l’elemento più caratterizzante della stanza, in essa si riuniscono funzionalità, comodità ed estetica. La vasca idromassaggio è disponibile sul mercato a uno o più posti, dotata di tutte le comodità, con getti d’acqua e getti d’aria che offrono piacevoli emozioni e ritemprano il nostro corpo.
Una scelta esclusiva può essere poi, quella di un lavabo doppio, magari dalle forme particolari.
Ma, tra i mobili da bagno chi la fa da protagonista è sicuramente lo specchio, fusione di design e funzionalità; un’ottima scelta sarebbe un modello grande, dalle linee curve o anche irregolari, semplice o con rifiniture in acciaio.

Se invece il bagno ha dimensioni ridotte, è meglio sfruttare ogni angolo collocando i mobili da bagno più adatti, come mensole, cassettiere e ceste, ma avendo cura di non saturare troppo la stanza; in commercio ve ne sono disponibili di ogni misura, colore, materiale e dimensione, e giocando con colori e abbinamenti si può originare l'illusione di spazi più ampi.
Quando si ha a disposizione poco spazio, è consigliabile ricorrere a dei sanitari sospesi che consentono di sfruttare al meglio i metri disponibili, così, infatti, è possibile sistemare sotto i sanitari dei mobili da bagno, ad esempio sotto il lavabo si può collocare un armadietto.
Nei bagni di piccole dimensioni è meglio installare il piatto doccia piuttosto che la vasca da bagno o peggio la vasca idromassaggio che avrebbero l’effetto di rimpicciolire ulteriormente la stanza. Comunque, non volendo rinunciare a ricchi momenti di relax è possibile installare una cabina doccia idromassaggio.

L’ultimo tocco può essere una pianta verdeggiante, in un vaso bianco che richiami il design dei sanitari, posta sul lavabo, sul davanzale o su una mensola; e così, grande o piccolo che sia, avremo realizzato il nostro bagno curato e accogliente, con i mobili da bagno giusti e una vasca idromassaggio in cui rigenerare il nostro corpo e il nostro spirito.

seo dir
Q-code: Come-arredare-bene-il-bagno
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis