La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Accessoriare la scrivania



Mostrami la tua scrivania e ti dirò chi sei
Il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, per chi ne possiede una sulla quale lavorare, è la nostra scrivania. Quando pensiamo al business, quando pensiamo a ""cosa vorremmo fare da grandi"" giunge spontanea alla mente un'immagine iconografica: il tavolo da lavoro. Alcuni di noi la detestano e altri la desierano ma quasi tutto il genere umano, prima o poi, entra in contatto con questo stumento prezioso. Sopra i tavoli da lavoro troviamo di tutto: penne, temperamatite, quaderni e perchè no, tazze da caffè. Luogo dove nascono le idee, dove ci si concede un power nap di venti minuti, dove si mangia e dove ci si organizza. Ma, preso atto del luogo comune è interessante sapere cosa si può trovare su una scrivania e, soprattutto, come osservandone una si possa delineare il profilo del proprietario.

Ordine o disordine
Le tipologie di scrivanie possono essere sintetizzate in due categorie: quelle ordinate e quelle disordinate. Grandi, piccole, quadrate o rotonde non conta affatto, tutto si riduce a caos o rigore.
Vien da sè che una scrivania caotica può appartenere ad un artista, un creativo un pò sognatore mentre una scrivania caratterizzata da ordine maniacale potrebbe appartenere ad una persona inquadrata che rispetta gli schemi e che difficilmente ""esce dal sentiero"".
Ad esempio, se troviamo le gomme da cancellare, il righello, le penne e il temperamatite raggruppati nella stessa area del tavolo possiamo immaginare che il proprietario sia una persona a cui piace avere il controllo investendo meno energie possibili. Se, di contrasto, la cancelleria è spalmata ovunque, si può immaginare che il proprietario sia una persona che non ama la logica e non teme di affrontare gli imprevisti.

Ma cosa non può mancare su una scrivania?
Analizzare le psicologie che si nascondo dietro un semplice strumento di lavoro è interessante e divertente ma, in concreto, cosa non può mancare sulle nostre scrivanie?
Ciascuno ha le prorpie priorità ma, certamente, al giorno d'oggi, un posto privilegiato è riservato al personal computer. Il mondo elettronico è ormai una realtà alla quale ci siamo abituati e con un pc si possono gestire, in modo funzionale e veloce, il proprio tempo e la propria vita. Sopra ogni scrivania che si rispetti non può certo mancare questo alleato quotidiano. A spalleggiare il computer troviamo il mouse con il relativo mouse pad, colorati o monocromatici non importa, è solo questione di gusti.
Sebbene il pc possa assolvere, all'incirca, tutte le funzioni, è bello arricchire la scrivania con strumenti un pò più retrò che, per fortuna, continuano ad essere necessari.
Un block notes per prendere gli appunti, se si va di fretta non c'è nulla di meglio della carta per fermare un concetto. Post-it, vecchi alleati nati negli anni settanta comodi e versatili che aiutano a ricordare cosa mettere nel carrello della spesa, di richiamare l'amico o l'amica, un numero di telefono o un indirizzo e-mail. Inoltre danno un tocco colorato alla tua giornata.
Torna sempre utile un porta carte, è vero che i documenti sono ormai tutti digitali ma non dimentichiamo che gli occhi vanno riposati e che l'attenzione è più alta se leggiamo su carta. Che sia di acciaio, di legno o di plastica un separa documenti è uno strumento utile che può aiutare a salvare spazio e tempo.
Infine, ma non per importanza, che scrivania sarebbe senza lo stumento più antico al mondo? Penne e matite. La cancelleria è una questione personale, gli amanti della biro o della stilografica le prediligono alle matite e anche da questa scelta si comprende molto della persona: le penne sono per chi è sicuro, le matite per chi preferisce riservarsi la possibilità di fare un passo indietro. Non importa se colorate o nere se temperabili o a mine l'importante è che non dimentichiate il temperamatite!

seo dir
Q-code: Accessoriare-la-scrivania
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome