La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Video marketing: il valore aggiunto del 2016

Lo si ripete da almeno un paio d’anni e da diversi mesi sembra proprio che sia stata eretta al rango di verità: i video sono i contenuti più efficaci e performanti all’interno di una strategia di web marketing ben strutturata e la loro importanza cresce costantemente, in parallelo all’ampliamento degli strumenti messi a disposizione dei web master e degli investimenti dispiegati dalle aziende. L’egemonia dello streaming sembra essere giunta a completa maturazione e il 2016 è l’anno della consacrazione ufficiale. Sempre più PMI - e dunque non solo i colossi - hanno riconfigurato i propri investimenti e si affidano con convinzione crescente ad agenzie per la produzione video Milano, Roma, ecc., venendo spesso ricompensati in modo più che adeguato.

I video per colpire nel segno

I video sono i contenuti che garantiscono il maggiore impatto emotivo sul pubblico. Nel mare magnum di contenuti digitali che sommerge i naviganti della rete, riuscire ad emergere e a restare nella mente del pubblico è sempre più complicato. Per tale ragione, le attività di video making si rivelano preziosissime; non solo perché sono più semplici da ricordare, più stimolanti o divertenti, ma anche perché sono quelle che gli utenti più facilmente scelgono di fruire; a una condizione: che il contenuto apporti reale valore. Informare, divertire, scioccare, purché si colpisca nel segno.

Branding sui social network

I social network sono uno strumento di web marketing preziosissimoper le aziende, ma per la stragrande degli utenti essi rappresentano semplicemente un’occasione di svago; l’azienda in grado di comprendere ciò può sfruttarla a proprio vantaggio e utilizzare i video condivisi sui propri account come mezzi per farsi conoscere nel proprio settore e per consolidare l’immagine di brand.

Posizionamento

Poi c’è un aspetto più tecnico che si correla al video marketing, ma ugualmente importante: i video non piacciono solo ai follower ma anche ai motori di ricerca. Una pagina web che ospita un contenuto video, secondo le stime, presenta una probabilità di posizionarsi in prima pagina ben 53 volte superiore rispetto alla stessa pagina senza l’inserimento del video. I video aiutano anche la SEO, favoriscono l’aumento delle visite e la loro soddisfazione.

Danilo De Luca
Q-code: Video-marketing-il-valore-aggiunto-del-2016

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis