La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Chalet in legno prefabbricati e costruiti ad hoc


Le case chalet in legno prefabbricate sono divenute da anni un tipo di costruzione privilegiata per chi vuole costruire una piccola casa vacanza ma non desidera affrontare i costi e i lunghi tempi di realizzazione di una tipica villetta in mattoni.
 Il termine chalet deriva dal latino ma fu utilizzato inizialmente per lo più nella zona della Svizzera francofona in cui si è sviluppato questo tipo di edificio, che all’inizio non era che un ricovero per il fieno oppure usato come malga di montagna. Durante il diciannovesimo secolo e con lo sviluppo del turismo l’interesse romantico per questo tipo di costruzione di chalet in legno è cresciuto sempre di più, trasformando ciò che era una semplice malga in una villetta per vacanze, amata dagli aristocratici dell’epoca e più tardi da chi desiderava una vacanza all'insegna della natura ma non rinunciando alla comodità.

Da qui è iniziata la costruzione di chalet in legno, prefabbricate o fisse, non solo per scopi vacanzieri, ma per ogni necessità: si possono trovare infatti nelle zone alpine e montane, nelle zone collinari e nelle città, nei parchi naturali, nei campeggi, nei giardini pubblici e pure nei giardini delle abitazioni, utilizzate come ripostigli. Il loro utilizzo si è spostato dalle tipiche zone alpine svizzere in tutta Europa, dai bungalow dei campeggi mediterranei ai chioschi nei parchi cittadini, sono divenute un tipo di costruzione che fa oramai parte della nostra vita quotidiana. Uno dei vantaggi delle chalet in legno prefabbricate è il minore costo di realizzazione, che nulla toglie alla garanzia di sicurezza.

I tempi di costruzione, inoltre, sono molto più contenuti rispetto ad una casa, essendo le chalet, appunto, prefabbricate. Per quanto riguarda l’isolamento e la tenuta, inoltre, non hanno niente da invidiare ad un’abitazione tradizionale poiché ci si avvale di tecnologie di costruzione e di posa in opera all'avanguardia. La costruzione di chalet in legno è basata sempre più su criteri di eco compatibilità e di eco sostenibilità, rispettando la natura e l’ambiente circostante. Il sistema di costruzione delle chalet in legno prefabbricate si è sempre più evoluto, tanto che la maggior parte di esse può ora vantare la classificazione in classe A per quanto riguarda i consumi energetici. Il sistema di costruzione di chalet in legno può essere tradizionale oppure a blockhaus, cioè a blocchi di legno sapientemente incastrati tra loro senza l’utilizzo di chiodi, come si può ammirare tutt’ora in molte vecchie baite della zona alpina che reggono alle intemperie del tempo atmosferico e non.

Per quanto riguarda il design, i tipi di chalet in legno prefabbricate non assomigliano più solamente a una tipica baita di montagna, né esternamente, né internamente. I vari tipi di chalet in vendita possono accontentare i gusti più sofisticati per quanto riguarda l’aspetto esteriore. Gli interni rispecchiano sempre più una casa moderna, non tralasciando nessun tipo di comfort.
 
Grazie al loro prezzo contenuto, ai minori costi di realizzazione e alle loro garanzie di eco compatibilità, le chalet in legno stanno divenendo l’abitazione del futuro.
 
 
 

seo dir
Q-code: Chalet-in-legno-prefabbricati-e-costruiti-ad-hoc
Località: Vendite-on-line

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis