La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Iter professionale di Raffaello Orselli tra show business e settore marittimo

Personaggio pubblico e professionista del settore marittimo, Raffaello Orselli nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse iniziative, anche a scopo benefico, e a campagne di sensibilizzazione sociale.

La doppia carriera di Raffaello Orselli

Mare e spettacolo sono due costanti nella vita di Raffaello Orselli, nato a Piombino nel 1967. Fin dall'infanzia, trascorsa tra la città d'origine e Viareggio, nella casa dei nonni, insegue le sue due passioni, raggiungendo ben presto importanti traguardi in entrambi i campi. Appena ventenne è già sulle passerelle di Pitti Uomo a Firenze. Poi la televisione, prima con la miniserie di Gianfranco Mingozzi "Vento di Mare" e poi in "Colpo di fulmine", dating-show di Italia Uno con Alessia Marcuzzi. Nel mezzo diverse esperienze al cinema: "Tre", film diretto e interpretato da Christian De Sica e nel 2000 "Tobia al caffè". In contemporanea continua a inseguire la sua inclinazione per la vita marittima: diventa bagnino, pratica windsurf, vela e altri sport d'acqua, partecipa a diverse regate veliche e nel 1998 consegue anche la patente nautica da comandante di diporto. Accompagnando armatori in viaggi nel mar Mediterraneo e in particolare in Costa Smeralda si costruisce una nuova professione, che viaggia in parallelo con quella nel mondo dello spettacolo. Non l'abbandonerà neanche quando nel 2003 entra nella casa del "Grande Fratello", il reality-show tra i più conosciuti al mondo. La partecipazione gli regala grande popolarità: appare in altre trasmissioni importanti quali "Verissimo" e "Buona Domenica" e in diverse produzioni televisive e cinematografiche. Tra queste "Viaggi e Villaggi" del 2004, in cui mostra le competenze acquisite nei tanti anni di esperienza al comando di imbarcazioni. Oggi la vita professionale e marittima di Raffaello Orselli viaggiano di pari passo: è infatti Comandante di yacht da crociera (superiori ai 24 metri).

 

Raffaello Orselli: eventi e iniziative che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni

Come personaggio pubblico e professionista del settore marittimo, Raffaello Orselli ha partecipato nel corso della sua carriera a diverse manifestazioni, anche legate alla beneficenza. Come "Drink or Drive", campagna di comunicazione sociale finalizzata a contrastare gli incidenti stradali provocati dall'abuso di alcol e stupefacenti. Assieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, ha prestato gratuitamente la sua immagine per far riflettere i giovani sull'importanza della sicurezza stradale. Inoltre dopo la sua partecipazione al Grande Fratello ha preso parte a diverse partite di beneficenza giocando nella squadra composta dagli ex concorrenti del reality-show. Grande appassionato di cucina, Raffaello Orselli dal 2003 al 2006 ha partecipato a tre edizioni del prestigioso concorso "Le Bateau Gourmand" presso lo yachting club di Porto Cervo, che premia piatti realizzati a bordo di yacht e imbarcazioni di lusso: all'interno della categoria plats ha trionfato la sua rana pescatrice con fiori di zucca, scampi e agrumi, premiata da una giuria composta da importanti nomi del giornalismo enogastronomico e dello spettacolo, da armatori e da manager di grandi aziende italiane.


Maggiori informazioni su Raffaello Orselli sul profilo professionale Xing.

-
Q-code: Iter-professionale-di-Raffaello-Orselli-tra-show-business-e-settore-marittimo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis