La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

La carriera di Rachele Abrusci dal Marketing all’Educational Consulting

Il percorso professionale e formativo di Rachele Abrusci si caratterizza per le numerose esperienze di studio e di lavoro all'estero, che le hanno permesso di imparare approfonditamente molte lingue straniere, tra le quali anche il cinese mandarino.

Rachele Abrusci, Educational Consultant

Rachele Abrusci: le esperienze formative all'estero

Rachele Abrusci nasce a Bari nel 1990. La grande passione per i viaggi la porta fin dall'adolescenza a fare alcune significative esperienze di studio all'estero. A soli dodici anni lascia la famiglia per trasferirsi in Svizzera, a Lugano, dove frequenta l'ultimo anno di scuole medie imparando la lingua francese. Tornata a Bari sceglie il liceo linguistico, seguendo così la sua innata inclinazione per lo studio delle lingue straniere. Tra il quarto e il quinto anno parte per Boston, negli Stati Uniti, dove resta tre mesi perfezionando la conoscenza dell'inglese presso il Pine Manor College. Nel 2008, conseguito il diploma, si trasferisce a Roma dove frequenta il corso di Economia Aziendale presso l'università LUMSA. L'ateneo le concede la borsa di studio per partecipare al programma Erasmus (European Region Action Scheme for the Mobility of University Students). La meta scelta è Madrid, in Spagna, dove per nove mesi frequenta la "Facultad de Ciencias Económicas y Administración de Espresas" dell'università Rey Juan Carlos. È un'occasione importante per affinare la conoscenza della lingua spagnola e immergersi nella cultura locale. Tornata a Roma, consegue la laurea triennale alternando gli studi con le prime esperienze professionali. Ma lo spirito da viaggiatrice non si spegne e nell'estate del 2014 decide di prendersi un anno sabbatico. Si trasferisce così a Pechino, città in cui era già stata in precedenza seppur per breve tempo. Qui si iscrive alla "Beijing Language and Culture University", uno dei migliori atenei per l'insegnamento del cinese mandarino agli stranieri. Oggi Rachele Abrusci vive ancora nella capitale della Cina, dove lavora come Educational Consultant oltre ad approfondire lo studio della lingua cinese.


Rachele Abrusci: il percorso professionale

Gli studi e le esperienze formative di Rachele Abrusci si concentrano prevalentemente in ambito economico. È in questo settore infatti che comincia la sua carriera, mentre ancora frequenta il corso di Economia Aziendale presso l'università LUMSA di Roma. Il primo impiego è all'interno di Astra Bingo S.r.l. in qualità di Assistente Marketing: qui si occupa di incrementare le vendite adottando diverse strategie, quali invitare personaggi dello spettacolo per attirare clientela, organizzare cene promozionali ed estrazioni con premi speciali. Nel 2013, ottenuta la laurea triennale, comincia a lavorare come Project Manager per Bet Game S.r.l., altra società attiva nel campo del gioco. Per un anno si interessa di ampliare la rete commerciale dell'azienda, individuando gli esercizi nei quali posizionare slot machines e altri apparati elettronici di gioco legale. Nell'estate del 2014 decide di prendersi un anno sabbatico e si trasferisce a Pechino per imparare la lingua cinese. Si innamora della città e decide di prolungare ulteriormente la sua permanenza in Cina. Tuttora infatti Rachele Abrusci vive nella capitale cinese, lavorando come Educational Consultant per Hua Yitong Education, società specializzata nell'assistere i giovani del luogo che vogliono fare un'esperienza di studio in Italia. Grazie alle sue approfondite conoscenze linguistiche, svolge diversi compiti: crea i contatti tra l'agenzia e le università italiane, si interfaccia con l'ambasciata italiana per espletare le pratiche burocratiche necessarie e si occupa anche dell'accoglienza in Italia degli studenti.

-
Q-code: La-carriera-di-Rachele-Abrusci-dal-Marketing-allEducational-Consulting

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis