La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Romanzi e racconti contemporanei e classici sul Corriere dei libri di Maria Stella Veronica Artioli Barozzi

Nato dalla passione di Maria Stella Veronica Artioli Barozzi per la lettura, Il Corriere dei libri è un portale dedicato al mondo della carta stampata. News, anteprime, recensioni e commenti sui grandi classici della storia e sui romanzi contemporanei: tutto questo è disponibile sul canale web, ideato proprio con l'obiettivo di condividere con gli altri tale interesse. Maria Stella Veronica Artioli Barozzi ha infatti una passione a 360° per l'argomento, con una predilezione per autori americani come Don Winslow e Joe Lansdale e grandi del passato come Alessandro Manzoni e Fëdor Dostoevskij. Oltre a questo suo interesse, la donna, originaria di Perugia, si dedica anche alla creazione di oggetti per decorare la casa e si prende cura dei suoi tre figli.


I GRANDI AUTORI AMERICANI CONTEMPORANEI: M.S. VERONICA ARTIOLI BAROZZI CONSIGLIA LANSDALE

Autore di più di 30 romanzi e di numerosissimi racconti, Joe Lansdale ha scritto anche per la televisione e per il cinema. La sottile linea scura è il frutto della piena maturità raggiunta. Ispirandosi alla grande tradizione americana del romanzo di formazione (esempi illustri sono Mark Twain e Harper Lee, o anche lo Stephen King di Stand By Me), lo scrittore americano ambienta la vicenda in un'afosa estate texana del 1958. Stanley Mitchell, che lavora nel drive-in del padre, scopre un segreto che doveva rimanere celato e, da quel momento, comincia un viaggio che lo porterà alla definitiva perdita dell'innocenza. Lansdale, all'interno della sua opera, ricrea le voci, il sapore e le sensazioni di un'epoca orami scomparsa, mettendo da parte le atmosfere iperrealiste e neo-pulp che lo avevano contraddistinto sino a quel momento. La sottile linea scura segna la fine dell'arroganza e dell'ignoranza che hanno portato al conflitto razziale. Nonostante questo, lo scrittore in alcuni tratti del suo racconto sottrae l'America da questo periodo buio, restituendo sprazzi di luminosità. Nel passaggio all'età adulta, Stanley arriva a una comprensione più profonda del mondo in cui vive.

Sei anche tu un appassionato di libri? Visita il portale di Maria Stella Veronica Artioli Barozzi per avere maggiori informazioni sulle ultime uscite e sui grandi classici della storia della letteratura.

 Maria Stella Veronica Artioli Barozzi

Q-code: Romanzi-e-racconti-contemporanei-e-classici-sul-Corriere-dei-libri-di-Maria-Stella-Veronica-Artioli-Barozzi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis