La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Alessandro Picardi: profilo e percorso professionale del Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai

Attuale Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, Alessandro Picardi ha alle spalle un'esperienza consolidata in importanti aziende quali Sky, Wind e Alitalia. Visita il suo profilo Slideshare: notizie e approfondimenti sulle sue attività recenti e passate.

 

Il curriculum vitae di Alessandro Picardi: dalla laurea all'approdo in Rai

Alessandro Picardi si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione e comincia già durante i suoi studi a collaborare con diverse testate giornalistiche. Laureatosi e ottenuto il tesserino da pubblicista, si inserisce nel settore della comunicazione diventando Responsabile delle relazioni esterne e istituzionali di Strago. Nel 2004 Sky, all'epoca sotto la direzione di Tullio Camiglieri, gli affida l'incarico di consulente per i rapporti istituzionali e con il Vaticano, un ruolo che il manager svolge al meglio, raggiungendo ogni anno gli obiettivi stabiliti. Dal 2006 al 2012 è dirigente responsabile degli affari istituzionali in Wind, un'esperienza altamente proficua che ne accresce le competenze e le capacità di affrontare problematiche di difficile risoluzione. Successivamente, in qualità di Vice Presidente Corporate Affairs di Alitalia, raggiunge il risultato di risolvere in meno di un anno un'asimmetria dell'equiparazione fiscale che aveva garantito per anni una posizione di vantaggio alla compagnia low cost Ryan Air. Nel 2013 Alessandro Picardi diventa Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, in un periodo cruciale per la rete televisiva italiana, in cerca di risanamento e rilancio.

Alessandro Picardi: informazioni e articoli di giornale

Sul profilo Slideshare di Alessandro Picardi sono presenti alcuni articoli di giornale sulle sue attività e una serie di notizie biografiche inerenti al suo percorso professionale. Prima Comunicazione pone l'accento sulla nomina a Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai e sull'intervento lungimirante in rapporto alla questione dei diritti televisivi delle fiction. Un articolo di Italia Oggi tratta del premio "Stelle del Sud", destinato alle eccellenze del meridione. Sul portale, infine, è disponibile una brochure di presentazione del convegno "Lavorare nei mass-media" che ha registrato, tra i vari interventi, anche quello di Alessandro Picardi.

Per maggiori informazioni sulle sue attività, visita il profilo Slideshare di Alessandro Picardi.

Q-code: Alessandro-Picardi-Direttore-delle-relazioni-istituzionali-e-internazionali-della-Rai

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis