La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Consigli per l'acquisto online

Nell’era dell’e-commerce e dello shopping digitale fare acquisti è diventata un’operazione semplicissima, quasi inerziale. Basta un singolo clic per portarsi a casa una televisione, un ipad, degli integratori naturali per dimagrire o una macchina di lusso. Mentre si visita uno fra i tanti siti shopping online e acquisti facili sono parole che rimbombano continuamente, con fascino tentatore e, spesso, malizioso.
Purtroppo infatti gli innegabili benefici che il web ha apportato a questa generazione, anche dal punto di vista commerciale, si ritrovano sempre più spesso a dover fare i conti con tutte le contraddizioni e i pericoli che un luogo così nuovo e promettente porta naturalmente con sé. 
Sempre più gente, oggi, viene coinvolta in articolate truffe informatiche per ingenuità o inesperienza, o perché attratta dalla promessa di facili guadagni o improbabili sconti.
Per evitare di incappare anche voi in una di queste terribili trappole, vi propongo una serie di utili consigli da seguire, mentre si naviga su internet:

 

    • Date il giusto peso a recensioni e commenti su determinati siti, prodotti o servizi. Frequentemente esse provengono dagli stessi venditori e spesso hanno carattere truffaldino. Diffidate, in maniera particolare, dei commenti anonimi;

 

    • Prestate attenzioni ai falsi, di cui la rete abbonda. I casi di contraffazione alcune volte si riconoscono agevolmente dalla foto ma in parecchie altre situazioni il riconoscimento si fa più difficile. D’altronde se beccate dei magici integratori naturali per dimagrire a più di 100 euro, un modello di smartphone che non è ancora uscito nei negozi o uno che solitamente ha un costo abbastanza elevato ad un prezzo stracciato qualche dubbio vi deve venire automaticamente. Non esitate, allora, quando avete un brutto presentimento, ad interrogare brutalmente il venditore, finché non vi dà tutte le risposte di cui avete bisogno per sentirvi tranquilli;

 

    • Usate con cura la vostra carta di credito. Per quanto i pagamenti online sono ormai all’ordine del giorno e quindi piuttosto affidabili, anche qui è possibile incorrere in delle potenti truffe informatiche. Solitamente sulle pagine molto famose tipo ebay o edreams, o su quelle relative a noti brand come nike o rayban, il rischio è praticamente nullo. I problemi incorrono quando ci si trova di fronte a siti di shopping online poco noti e soprattutto quando, oltre a venirvi richiesti i classici dati come numero della carta, scadenza e codice di sicurezza, vi si chiedono informazioni aggiuntive ed inutili come il numero di conto corrente. Fate molta attenzione a questi dettagli perché si rischia di vedersi prosciugare in un batter d’occhio i risparmi di una vita;

 

  • Cercate una conferma ufficiale quando si tratta di approfittare di sconti online. Che si tratti di integratori naturali per dimagrire o macchine fotografiche il procedimento è uguale; i concorsi a premi ad esempio devono avere un numero di autorizzazione ministeriale, trovatelo!
Matteo Mingazzini
Q-code: Consigli-per-l-acquisto-online
Località: Vendite-on-line

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis