La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Itinerario Napoletano fra i luoghi cantati da Virgilio

I Campi Flegrei (dal greco flegraios, ardente) sono una zona di enorme interesse archeologico e comprendono tutto il territorio sui cui è costruita Napoli fino a Cuma.

Il centro principale è Pozzuoli, di cui si sono conservate tracce significative della città di origine romana e della natura vulcanica del luogo in cui sorge.

Sorvolando la città dall'alto infatti si vedono chiaramente tutta una serie di crateri ormai sepnti, ad esclusione dle vulcano Solfatara, il quale ancora presenta fenomeni tipici come le fumarole e i vulcanetti di fango.

Allontanandosi da Pozzuoli in direzione Baia si possono costeggiare le pendici del Monte Nuovo, che offre un paesaggio molto suggestivo grazie alla sua tipica forma conica ed ai numerosi pini che lo incoronano.

Poco dopo il Monte Nuovo si arriva al lago d'Averno, lago di origine craterica circondato da boschi e vigneti. Le sue acque cupe e il silenzio che lo circondano indussero gli antichi abitanti del luogo a considerarlo come una delle entrate agli Inferi.

Proseguendo nella nostra gita fra questi maginifici luoghi anticamente cantati da Virgilio arriviamo a Baia, dove ad attenderci ci sono delle grandiose rovine romane a testimonianza dei tempi in cui era considerata la più importante stazione termale d'Italia.

Si arriva infine a Cuma, dove è possibile visitare il magnifico parco archeologico, con la sua acropoli e il leggendario antro della Sibilla, uno dei più importanti santuari dell'antichità.

Queste sono solo alcune delle meraviglie che è possibile osservare lungo questo itinerario nei Campi Flegrei. Un viaggio che non può non rimanere nel cuore di ogni turista.

Per visitare questo luogo nel modo migliore è possibile riservare l'Hotel Orchidea, un confortevole e moderno Hotel 3 Stelle a pochi passi dalle maggiori vie di comunicazione del litorale.

eGolem Servizi Web
Q-code: Itinerario-Napoletano-fra-i-luoghi-cantati-da-Virgilio
Località: Viaggi-e-Vacanze

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis