La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Elenco aziende dettagliato  compresa la mappa per raggiungerle

promoter vendi24

Aquilaes

Persona di riferimento: Sami de Hantsetters
Via: 29, rue Pastorelli
CAP: 06000
Città: Nice
Nazione: france
Telefono: +33 04 22 16 85 76
Giorni lavorativi:
  • Lunedi
  • Martedi
  • Mercoledi
  • Giovedi
  • Venerdi
  • on line

Il 3D per i gioiellieri, é un po’ come la stampa digitale per i fotografi: non é un semplice espediente a cui fare ricorso, ma essa rappresenta una profonda rivoluzione nell'arte della gioielleria ed è indispensabile seguire l’onda di questa innovazione. Come ogni evoluzione, il 3D é ricco di opportunità: concepire e fabbricare ad un minor costo e più velocemente, semplificare la creazione su misura, modernizzare il merchandising. Il 3D diventa un fattore chiave di successo per rispondere ad una domanda sempre più in crescita di personalizzazione e all’esigenza di rinnovare con frequenza le collezioni.

Con il 3D, la gioielleria assume una nuova dimensione poiché il processo di progettazione e fabbricazione è rinnovato. Nel procedimento tradizionale, il gioielliere scolpisce il primo esemplare del gioiello nel metallo o nella cera. Per riprodurre questo gioiello, egli realizza uno stampo. Attraverso il 3D, il primo esemplare é concepito direttamente sul computer, tramite un file in 3D, che permette di stampare la cera e di riprodurre a volontà il gioiello. Quindi le due tappe di scultura e dello stampo sono sostituite da una sola tappa: il file in 3D.

I due grandi vantaggi della progettazione e della stampa in 3D per la gioielleria sono: semplificare la complessità (é più facile realizzare dei mini dettagli su un file in 3D al posto di scolpirli), rendere la  produzione più flessibile (al posto di ricreare un esemplare ed uno stampo per ciascuna modifica o piccola personalizzazione del gioiello, modifichiamo solamente il file in 3D). Un terzo vantaggio è legato al rendering 3D: il file in 3D permette di realizzare delle immagini 3D (fotografie, video) dalla resa perfettamente realistica che permettono di convalidare l’estetica della creazione ancora prima della sua fabbricazione e di risparmiare sul costo delle immagini dei gioielli.

Q-code: Aquilaes

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis